Una storia ricca di passione italiana

Simmy nasce nel 1970 come laboratorio per la produzione di capospalla costruito da donna, realtà famigliare ambiziosa e portatrice di quello spirito sincero e appassionato che contraddistingue la migliore imprenditoria made in Italy.

Nei decenni, la sartoria ha allargato i propri orizzonti collaborando con alcuni tra i più importanti brand dell’alta moda nazionale e internazionale, consolidando le proprie competenze tecniche e distinguendosi per l’elevata qualità delle sue realizzazioni.

Oggi Simmy è un’impresa strutturata, specializzata nella produzione di abbigliamento d’eccellenza e capace di offrire agli stilisti tutto il supporto necessario allo sviluppo delle loro idee creative, di curare la messa in opera del progetto, la prototipazione e la produzione dell’intera collezione da uomo, donna o bambino.

Un processo in cui i migliori professionisti del settore interpretano e realizzano l’evoluzione dello stile, essendo sempre contemporanei.

Una struttura dinamica e funzionale

Divisione modellistica Per aiutare gli stilisti nello sviluppo e nella realizzazione delle loro idee creative, dal bozzetto al prototipo, con professionalità, esperienza e creatività.

Ufficio acquisti Per realizzare capi unici, grazie all’innovazione e alla particolarità dei materiali pregiati, scelti, verificati e acquistati direttamente per il cliente.

Comparto produttivo Per rendere concreto il sogno immaginato, con la costruzione e la produzione dei modelli definiti, l’approdo in passerella e la loro distribuzione in tutto il mondo.

Controllo qualità Per verificare la conformità di ciascuna realizzazione al modello originale, l’eccellenza di ogni lavorazione svolta e la sostenibilità dei processi produttivi.

Logistica e magazzino Per personalizzare e coordinare la spedizione dei prodotti secondo le esigenze e le tempistiche utili al cliente, con sistemi digitalizzati e puntualità garantita.

Richiedi informazioni Diamo forma alle tue creazioni
Scrivici per sapere come