50 anni all’insegna del successo umano e professionale

L’azienda bergamasca si è sempre distinta per l’attenzione ai propri collaboratori e celebrerà il proprio anniversario coinvolgendoli in un evento speciale. Le partnership con le più prestigiose maison del lusso internazionale confermano l’indiscusso talento produttivo made in Italy.

Simmy festeggia 50 anni di successi professionali con un occhio di riguardo per i propri dipendenti. L’azienda tessile di Romano di Lombardia si appresta a celebrare la propria storia il 13 dicembre con un evento speciale presso il rinomato Palazzo Parigi Hotel di Milano.
“Sarà una festa di famiglia in cui saranno inclusi anche i 52 dipendenti che da sempre rappresentano il nostro fiore all’occhiello”, dichiara il titolare Giorgio Bona. A fondare l’azienda bergamasca fu Plinio Bona nel 1970: “Ho iniziato a guidare l’azienda di famiglia a soli 28 anni dopo la scomparsa di mio padre. Ci siamo sempre dedicati all’abbigliamento di alta qualità collaborando con maison italiane e internazionali”, spiega Bona. La sede aziendale, recentemente ristrutturata, copre circa 3200 mq su due livelli e ospita la produzione a ciclo completo, dalla modellistica allo sviluppo prodotto (fitting, prototipia, campionario, capi pre-produzione e produzione). Dai capispalla, focus iniziale di Simmy, oggi l’azienda realizza dei veri e propri total look. Da oltre 20 anni la società partecipa alla produzione di tutte le linee di Ralph Lauren, con focus sulla Purple Label Collection, per cui ha ottimizzato le tempistiche della propria filiera, così da tenere il passo con le scadenze legate alla strategia ‘see now-buy now’ adotatta dallo stilista americano. Simmy vanta inoltre prestigiose partnership con i colossi del lusso Kering e Lvmh così come con lo storico brand anglosassone Vivienne Westwood e il marchio emergente The Attico fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.
“Lavoriamo a stretto contatto con i fashion designer, dallo sketch fino ai capi sfilata, supportandoli durante tutte le fasi di sviluppo e produzione”, dichiara il direttore generale Federico Vecchiarelli.
Simmy ha chiuso il 2018 con un fatturato di 7,6 milioni di euro e prevede di arrivare agli 8,5 milioni nel prossimo esercizio.
Durante l’evento milanese l’azienda svelerà i suoi piani strategici per il futuro che, ancora una volta, sapranno gratificare i propri impiegati in quanto parte della grande famiglia Simmy.